Messina, omaggio dei fedeli alla statua pellegrina della Madonna di Fatima. Il programma di oggi

Nella Basilica di Sant’Antonio, il tempio della Rogazione Evangelica, in questi giorni, si sta rendendo omaggio alla Madonna di Fatima. Sono giornate intense per la settimana della Missione mariana giubilare degli Araldi del Vangelo che hanno guidato l’arrivo a Messina, nella basilica Antoniana, della Statua pellegrina della Madonna di Fatima dove rimarrà alla devozione dei fedeli fino a sabato.

Programma di oggi:

La terza giornata di preghiera mariana è iniziata, oggi con le lodi mattutine nella Cripta di Sant’Annibale, le messe e il santo rosario. Nel pomeriggio alle 17:15 recita del rosario, alle 18:00 ci sarà la santa messa seguita dalla processione interna nella Basilica, alle 21:00 catechesi mariana e proiezione del video su Fatima e gli Araldi del Vangelo. La serata si concluderà con il cantico della Buonanotte a Maria.

La statua pellegrina, che fu benedetta da Giovanni Paolo II, gira per il mondo con gli Araldi del Vangelo “Maria, Madre della Speranza” per diffondere la forza della fede attraverso la preghiera a Maria. Numerosi i messinesi che si stanno recando al santuario di via S. Cecilia per partecipare all’avvenimento ed ammirare da vicino la statua pellegrina per le suppliche e l’invocazione delle grazie.

Related posts